Il 15 gennaio si è svolto con successo il secondo incontro del progetto europeo BIM4D presso la sede del coordinatore del progetto, PEDMEDE GR, ad Atene, in Grecia.
I partner del progetto hanno avuto l’opportunità di discutere i risultati dell’analisi della ricerca e i contenuti formativi del programma BIM4D.
Gli obiettivi principali del progetto sono: aumentare la conoscenza e la comprensione dello stato attuale dell’uso del BIM nella fase di fine vita degli edifici, rafforzare il coinvolgimento dei lavoratori addetti alla costruzione/decostruzione e formare i professionisti sull’uso del BIM nei processi di decostruzione. Inoltre, il progetto mira a fornire una panoramica transnazionale dell’uso del BIM nella decostruzione, nonché a gettare le basi per lo sviluppo di una formazione innovativa BIM4D.
Il nostro consorzio: PEDMEDE GR Centre IFAPME Liège-Huy-Verviers Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio Gospodarska zbornica Slovenije Scuola Edile di Bologna Berufsförderungswerk der Bauindustrie NRW gGmbH
